Cagliari, blitz dei grillini all’Agenzia Entrate: “Promesse disattese”

Questa mattina, le parlamentari del M5Stelle, Emanuela Corda e Manuela Serra, assieme agli attivisti del punto Civico di Cagliari SOS Equitalia e una piccola rappresentanza del Movimento Artigiani, si sono presentati a sorpresa presso gli uffici provinciali dell’agenzia delle Entrate di Cagliari 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questa mattina, le parlamentari del M5Stelle, Emanuela Corda e Manuela Serra, assieme agli attivisti del punto Civico di Cagliari SOS Equitalia e una piccola rappresentanza del Movimento Artigiani, si sono presentati a sorpresa presso gli uffici provinciali dell’agenzia delle Entrate di Cagliari in via Cesare Pintus, per chiedere l’applicazione della legge 228/12. 

“Oggi abbiamo dovuto intraprendere questa azione forte, senza preavviso, perché ci sentiamo presi in giro, dopo mesi di rimandi e promesse mai mantenute! Chiediamo che vengano concessi gli sgravi a diversi contribuenti che ci hanno conferito delega a rappresentarli in questa sede, così come l’agenzia aveva garantito mesi fa. – afferma la Deputata Corda e continua – c’è una disposizione del direttore regionale che impone ai dirigenti di questa agenzia di provvedere immediatamente alla cancellazione del debito di queste persone, in ossequio a ciò che dispone la legge. Oggi vogliamo una risposta chiara e semplice. Una risposta scritta sul perché si continui a non rispettare la legge. È una questione di legalità e di principio – continua la Corda – Abbiamo aspettato anche troppo e ci domandiamo coma possa essere possibile ristabilire fiducia tra Stato e cittadini, quando lo Stato sia il primo a bypassare le leggi vigenti!”


In questo articolo: