Cagliari, contributi a fondo perduto per l’acquisto di bici. Ecco i 150 beneficiari

Pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo a fondo perduto per l’acquisto di biciclette tradizionali o a pedalata assistita, messo a bando nel mese di dicembre. I 30 mila euro a disposizione sono stati assegnati a 151 richiedenti che hanno acquistato una bicicletta tra il 1 gennaio e il 21 dicembre 2018

Pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo a fondo perduto per l’acquisto di biciclette tradizionali o a pedalata assistita, messo a bando nel mese di dicembre. I 30 mila euro a disposizione sono stati assegnati a 151 richiedenti che hanno acquistato una bicicletta tra il 1 gennaio e il 21 dicembre 2018.

Le domande pervenute all’Ufficio Mobilità sono state 192 e i contributi, secondo quanto previsto dal bando, sono stati concessi sino all’esaurimento delle risorse disponibili sulla base del protocollo della domanda.

“L’iniziativa dell’Amministrazione ha avuto attenzione e successo”, scrive il Comune, “a riprova di quanto i cittadini siano interessati a muoversi in modo più sostenibile negli spostamenti quotidiani.

Nel 2017 le stesse risorse, individuate tra quelle a disposizione per l’attuazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, erano state messe a bando per incentivare il rinnovo dei Taxi con vetture non inquinanti, mentre per il 2018 – anche rispondendo ad una diffusa richiesta in questo senso- si è voluto incentivare l’acquisto delle biciclette per un maggiore impegno nella riduzione di emissioni inquinanti e verso un diverso stile di mobilità”.


In questo articolo: