Cagliari, allarme igiene all’alberghiero di via Monte Acuto

Questa mattina un gruppo di alunni ha deciso di contattare parenti e genitori per abbandonare le aule a causa dell’odore nauseabondo proveniente dall’area cortilizia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Problemi di igiene nella scuola Azuni di via Monte Acuto a Cagliari.
Questa mattina un gruppo di alunni ha deciso di contattare parenti e genitori per abbandonare le aule a causa dell’odore nauseabondo proveniente dall’area cortilizia.
 Infatti da mesi, nei cortili della scuola ed in prossimità delle scale di emergenza, sono soliti trascorrere la notte alcuni senzatetto. Nell’immagine speditaci da S.D., mamma di un’alunna, alcuni indumenti lasciato, a suo dire, dai clochard.
“È assurdo che una scuola come questa debba convivere con occupanti abusivi e problemi di igiene dovuti a chi va a defecare e urinare, come se niente fosse, ai margini della Scuola” racconta il genitore di un alunno. “Tutti sanno – conclude – ma nessuno interviene. Da qui la scelta, di portar via dalla lezione di oggi, i nostri figli e di non mandarli  più a scuola se la situazione non cambierà. Ovviamente, speriamo presto”.


In questo articolo: