È iniziato intorno alle 11.30 l’atteso incontro in Municipio tra Uefa, Cagliari Calcio e amministrazione comunale sul progetto del nuovo stadio cittadino. Un vertice ritenuto decisivo per affrontare le criticità ancora aperte, a partire dalla questione del canone di concessione che il club rossoblù dovrebbe riconoscere al Comune.
Ad accogliere la delegazione a Palazzo Bacaredda sono stati il sindaco Massimo Zedda, la vicesindaca Maria Cristina Mancini e l’assessore allo Sport Giuseppe Macciotta.
Per la Uefa è presente il delegato Michele Uva, mentre per la Lega Serie A partecipa il presidente Ezio Maria Simonelli.
Numerosa la rappresentanza del Cagliari Calcio, guidata dal presidente Tommaso Giulini. Al tavolo siedono anche il vicepresidente Maurizio Fiori, in rappresentanza dei nuovi investitori entrati di recente nella società, l’amministratore delegato Stefano Melis, il consulente legale Antonio Romei e il consulente tecnico Alessandro Gosti.
Presenti inoltre Paolo Cervini, Ceo di Polifin-Gewiss-Costim Real Estate, e Francesco Percassi, General Manager del partner industriale Costim Real Estate, insieme ai tecnici coinvolti nella progettazione dell’impianto.
L’obiettivo del confronto è trovare una sintesi sulle questioni economiche e amministrative che ancora rallentano l’iter del nuovo stadio, considerato strategico per il futuro del club e per la città.












