Cagliari, a giugno un nuovo super Gay Pride: ipotesi sfilata in centro

Primi contatti tra il Comune e gli organizzatori: il 25 giugno grande sfilata nel centro di Cagliari nel nome dell’amore, un Gay Pride in grande stile nel cuore della città?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, nuova grande sfilata del Gay Pride in vista. C’è già una data probabile: il 25 giugno, nuovo grande appuntamento nel capoluogo sardo per la grande festa dell’amore, non solo omosessuale. La giunta Zedda (e in particolare Francesca Ghirra di Sel, presidente della commissione Cultura) non intendono infatti rinunciare all’ormai tradizionale evento clou dell’estate per la cultura cagliaritana.

Per questo sono stati avviati i primi contatti: l’ipotesi che prende corpo quest’anno (ancora da confermare) è quella di un mega Gay Pride con corteo e sfilata tra le vie del centro: si parla di via Sonnino, via Roma o via Dante. Si tratterà di una grande festa a Cagliari per i ragazzi omosessuali, ma non solo. Tra gli organizzatori che hanno contattato il Comune c’è per la cronaca un aspirante politico autore di diversi cambi di casacca di partito negli ultimi anni, che sotto la gestione Zedda ha tentato anche di entrare in un ente importante, senza successo. Ma intanto è tutto quasi pronto: salvo sorprese il Comune patrocinerà ancora il Gay Pride, che quest’anno sarà ancora più bello e colorato. Nel nome dell’amore di tutti e per tutti, un evento molto apprezzato negli anni scorsi da tantissimi giovani cagliaritani. 


In questo articolo: