Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Stop a caccia a lepri e pernici: la Regione non ci sta e chiede chiarimenti all’Ispra

di Redazione Cagliari Online
25 Settembre 2018
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stop a caccia a lepri e pernici: la Regione non ci sta e chiede chiarimenti all’Ispra

Il Comitato faunistico regionale, riunito questo pomeriggio a Cagliari alla presenza dell’assessora della Difesa dell’ambiente Donatella Spano, ha deciso a maggioranza di chiedere all’Ispra, Istituto per la protezione e la ricerca ambientale, chiarimenti sul precedente parere relativo al calendario venatorio 2018-2019 con specifico riferimento alla Pernice sarda e alla Lepre sarda e di trasmettere contestualmente la relazione dell’Università degli Studi di Sassari che sta svolgendo studi e ricerche in collaborazione con la Regione.

 

CACCIA A MEZZA GIORNATA. Il Comitato regionale faunistico aveva deliberato a maggioranza due mezze giornate per il 30 settembre e il 7 ottobre, intervallate da un silenzio venatorio di una settimana al fine di tutelare al massimo la Lepre sarda e la Pernice sarda. Ma a seguito della sospensione del calendario venatorio limitatamente alle due specie da parte del Tar, il Comitato regionale faunistico ha deciso di sottoporre all’Ispra una nuova richiesta di parere per l’estensione alla giornata intera nei giorni citati per tutte le specie consentite fatta eccezione di lepre e pernice.

 

PARERE PRECEDENTE. Nel parere reso sul Calendario venatorio regionale 2018/2019 l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale aveva manifestato il proprio apprezzamento per l’avvio della raccolta dati sulla consistenza e sul successo riproduttivo delle popolazioni di Pernice sarda e Lepre sarda in aree campione della Sardegna e per l’intenzione della Regione di effettuare censimenti all’interno delle zone in concessione per la caccia autogestita, funzionali alla predisposizione dei piani di prelievo.

Tags: caccialepriperniciRegione
Previous Post

Giuseppe di Selargius, la non vita nella baracca fuori dall'”hotel dei migranti”: “Almeno ho la luce”

Next Post

La mamma di Manuel Piredda chiede ancora giustizia: “Dacci la forza per arrivare alla verità”

Articoli correlati

Monastir: sale sul bus senza biglietto, viene fatto scendere e tenta di bucare una ruota

Sardegna, la grande svolta per i giovanissimi: viaggeranno gratis su tutti gli autobus sino ai 14 anni

Calangianus, rissa nel centro per minori migranti: “Servono risposte e maggiore sicurezza”

Calangianus, rissa nel centro per minori migranti: “Servono risposte e maggiore sicurezza”

Yacht di 30 metri affonda a Porto Cervo, salvi i 14 a bordo

Yacht di 30 metri affonda a Porto Cervo, salvi i 14 a bordo

Variazione di bilancio, dalla Regione 2,5 miliardi per la Sardegna: sanità, Comuni, trasporti e lotta allo spopolamento

Variazione di bilancio, dalla Regione 2,5 miliardi per la Sardegna: sanità, Comuni, trasporti e lotta allo spopolamento

Crisi della plastica, Assessorato regionale Ambiente, ANCI e UPI scrivono ai prefetti: “Rischi per la continuità della raccolta, necessario un coordinamento nazionale”

Crisi della plastica, Assessorato regionale Ambiente, ANCI e UPI scrivono ai prefetti: “Rischi per la continuità della raccolta, necessario un coordinamento nazionale”

8 marzo in Sardegna, la presidente Todde: “I diritti delle donne non sono ancora realizzati”

La giunta Todde tenta il blitz di Ferragosto: aumentare gli stipendi degli staff degli assessori, poi la retromarcia

Next Post
La mamma di Manuel Piredda: “Pm indaga sul cellulare di Valentina”

La mamma di Manuel Piredda chiede ancora giustizia: "Dacci la forza per arrivare alla verità"

ULTIME NOTIZIE

Sestu in lacrime per Elisa Littera, un’altra giovane volata via troppo presto: “Una ragazza fantastica”

Sestu piange Elisa Littera, morta a 32 anni per un tumore: “Trasformiamo il dolore in amore donando per la ricerca”

Attentato a Ranucci, arrestato come mandante l’imprenditore ed ex giornalista Valter Lavitola

Attentato a Ranucci, Lavitola: “Avevo chiesto di sparare alla villa”. Il gip: “Ricostruzione inverosimile”

Meteo Casteddu, caldo torrido su tutta la Sardegna: il weekend inizia con 38 gradi

Meteo Casteddu, allerta per calore intenso in diverse aree della Sardegna

Doppia tragedia  in un depuratore: operaio si sente male e muore insieme al suo soccorritore

Doppia tragedia in un depuratore: operaio si sente male e muore insieme al suo soccorritore

Cagliari, nuove piste ciclabili in arrivo: addio a 70 parcheggi in centro

Cagliari: “Le piste ciclabili sono strumenti chiave per ridurre lo smog, decongestionare il traffico e promuovere la salute”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025