Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home area-vasta

Cabasino, opuscolo in stile Berlusconi:”Vi consegno un paese migliore”

di Redazione Cagliari Online
21 Giugno 2017
in area-vasta, sulla-sulcitana

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Walter Cabasino dice addio a Pula dopo dieci anni da sindaco, e annuncia il pieno sostegno alla candidatura di Barbara Boi con la lista “Più Pula”. Il sindaco ha diffuso in paese un opuscolo nel quale ringrazia i cittadini e consegna loro “un paese migliore”. Nel frattempo ha perso diversi alleati, tra i quali lo storico braccio destro Gianni Pia che questa volta non sarà ricandidato. E che commenta così: “”Esprimere un giudizio sull’operato amministrativo del Sindaco Cabasino è un compito che spetta ai cittadini . Il mio parere, ho avuto l’occasione di esprimerlo dai banchi del consiglio comunale soprattutto da quelli di opposizione, così come risulta verbalizzato sugli atti consiliari. Certamente anche la convocazione di un consiglio comunale a 3 giorni prima delle elezioni portando all’esame dei consiglieri atti di programmazione importanti riguardanti ancora una volta il Piano Urbanistico la dice lunga sul modo di operare. I Pulesi hanno sempre avuto la maturità e la capacità di esprimere il proprio parere nell’esercizio del voto, questo e l’unico giudizio valido e legittimo “. L’addio di Gianni PIa è la maggiore ferita aperta per il sindaco, essendo stato per tanti anni il suo più prezioso alleato, deluso dai metodi coi quali si è amministrato il paese. Ma Cabasino tira dritto, e la lista “Più Pula” sostiene di essere la vera novità. Con molti assessori uscenti ricandidati.  Qualche polemica in realtà si sta creando, è guerra all’ultimo voto tra le tre candidate a sindaco: Barbara Boi (sostenuta da Cabasino e anche da Tore Sini, storico esponente del Pd pulese) da un parte, dall’altra Carla Medau con Cittadinanza Attiva e in mezzo Francesca Toccori con “Cresciamo con Pula”.

Venerdì prossimo il rush finale con i comizi di piazza del Popolo. Intanto però l’opuscolo di Cabasino sta provocando molte polemiche su Fb. Nella pagina “Foto di Pula”, che non fa capo a nessun candidato, fioccano i commenti negativi. Cristian Cassetta afferma: “ Grazie per aver permesso enormi speculazioni edilizie. Pula sarebbe potuta essere molto meglio. A casa!!”. Gli fa eco Samuele Piddiu: “Ma quale ringraziamento ??? L’unica consolazione è che chiunque gli subentri non potrà essere peggio di lui!”. Sabrina Pisu aggiunge: “ Mi dispiace solo una cosa….che ci sia solo la sua faccia!! Ricordate che “questo signore” non ha governato DA SOLO questi 10 anni!!!!! RICORDATEVELO e cerchiamo tutti insieme di cambiare le cose questa volta! Pula era meravigliosa e ha subito un grave danneggiamento anche da parte di TUTTI quelli che non sono raffigurati in questa foto…..la mia non vuole essere cattiveria, e non accuso la PERSONALITÀ di nessuno! Sto considerando l’operato……..e mi viene malessere se ci penso!!!!!”.  I commenti proseguono con molta amarezza: “ecco xke non c’è più nessuno a Pula.. xke non sono degni di starci”, scrive Giuseppe Baldino  mentre Agata Collu dice “Caro sindaco deciditi !! Visto che non sei stato un buon sindaco cerca di essere x il tempo che ti rimane almeno un buon medico !!”. Infine   non manca chi paragona Cabasino al Berlusconi style, per gli opuscoli tipici del Cavaliere: “auhauahauhau siamo arrivati a “livello berlusconi” qui!!!”, attacca Simone Deidda.    “Da ciò che leggo, nessuno lo rimpiangerà”, conclude Francesca Giorgi. Amara anche la conclusione di Valeria Lecca: “Non vivo piú a Pula da tantissimi anni ormai, ma ho la fortuna di poterci venire tutte le estati….ecco, proprio in quei due mesi all’anno, mi sono resa conto di quanto il mio meraviglioso paese, sia stato bistrattato ( …..) in questi dieci anni……non voglio esprimermi con volgarità……..ma sicuramente NIENTE è stato fatto per rendere giustizia a un paradiso come Pula”. Il tutto mentre alcuni assessori uscenti non nascondono il loro nervosismo. Pula va al voto tra una settimana e sceglierà comunque un sindaco donna.  

Tags: cabasinoelezionipula
Previous Post

Gigi Frau: “Così ho messo in scacco la maggioranza, Marongiu kafkiano”

Next Post

Le Anime della Città,visita guidata al Cimitero Monumentale di Bonaria

Articoli correlati

San Nicolò Gerrei, blitz dei carabinieri: arrestato un 46enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Uta, viola i domiciliari e vaga sulla 130: arrestato 25enne

Nuraminis, condizionatori installati nelle scuole del paese: tutti in aula senza temere il caldo

Nuraminis, condizionatori installati nelle scuole del paese: tutti in aula senza temere il caldo

Nordio a Uta per inaugurare il settore 41 bis, il sindaco Paolo Angioni: “Se vero, è una totale mancanza di rispetto”

Uta, la denuncia dei sindacati: “Con l’arrivo degli 80 boss oltre 840 detenuti e solo 25 infermieri, situazione inaccettabile”

Sanluri, fermato per un controllo si scopre trasportava cocaina: arrestato un 46enne

Sanluri, fermato per un controllo si scopre trasportava cocaina: arrestato un 46enne

Assemini ricorda Alessandro Sanna: per lui un Memorial e una messa celebrata in Tanzania

Assemini ricorda Alessandro Sanna: per lui un Memorial e una messa celebrata in Tanzania

Assemini senz’acqua, rubinetti a secco e c’è chi ha speso centinaia di euro per autoclave e cisterna

Assemini senz’acqua, rubinetti a secco e c’è chi ha speso centinaia di euro per autoclave e cisterna

Next Post

Le Anime della Città,visita guidata al Cimitero Monumentale di Bonaria

ULTIME NOTIZIE

Sant’Antioco esclusa dai fondi per la manutenzione dei corsi d’acqua

Sant’Antioco: “Il gestore del B&B non ha mai rimborsato la malata oncologica”

Nascondeva in casa hashish, coca e marijuana: pusher di 50 anni arrestato a Iglesias

Allarme truffe, un’anziana di Quartu cade nella trappola del finto carabiniere e consegna soldi e gioielli

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

I vigili del fuoco salvano un gattino bloccato su un davanzale al quinto piano

I vigili del fuoco salvano un gattino bloccato su un davanzale al quinto piano

Monserrato, uccide la moglie 81enne gravemente malata: “Dramma familiare”

Omicidio di Monserrato., Mariolina soffocata con un cuscino dal marito: “Vieni, mamma non c’è più”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025