Bus dell’Arst prende fuoco, le fiamme vicinissime alle case di Perd’e Sali

Fiamme nel pullman diretto a Cagliari, in salvo tutti i passeggeri. Gli abitanti hanno provato a domare il rogo con le pompe dei giardini, poi l’intervento decisivo dei Vigili del fuoco. GUARDATE il VIDEO ESCLUSIVO

L’incendio scoppiato a bordo del pullman dell’Arst che collega Pula con Cagliari passando da Porto Columbu è stato domato dai Vigili del fuoco, intervenuti dopo la telefonata del conducente del mezzo. Prima ha provato ad utilizzare l’estintore presente a bordo, ma qualcosa è andato storto. A quel punto ha fatto scendere tutti i passeggeri, proprio mentre le fiamme, pian piano, divoravano il bus. E i residenti di Perd’e Sali, spaventati, hanno cercato di dare una mano utilizzando le lunghe pompe con le quali innaffiano i giardini. L’intervento dei pompieri, ovviamente, si è rivelato decisivo.

 

E l’Arst, attraverso una nota, conferma la dinamica di quegli interminabili minuti di paura: “I pochi passeggeri a bordo, per precauzione, erano stati fatti scendere dal conducente del mezzo e quindi allontanare, a distanza di sicurezza. È stato infatti il conducente del mezzo ad accorgersi per primo del principio di incendio. Lo stesso, dopo aver azionato, nel rispetto delle procedure di emergenza, l’estintore di bordo senza successo, provvedeva dunque immediatamente a chiamare i Vigili del fuoco”.


In questo articolo: