Blitz dei fake nei gruppi sardi su Fb: assurde accuse razziste

Ancora gruppi facebook nati per condividere le bellezze della Sardegna presi di mira da profili fake ma anche reali con pesantissimi insulti. I lettori: “Facciamoli oscurare!”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo il gruppo “Vendo Compro Scambio Sardegna” che colleziona insulti contro i sardi sul social Facebook se ne scoprono purtroppo anche altri. Continuano ad arrivare segnalazioni da parte dei lettori di Cagliari Online, stavolta riguardano il gruppo “Sardi e amici del cuore”  che conta  più di diecimila iscritti. Nato per condividere le bellezze del territorio è, invece, diventato fucina di insulti. Alla stregua del primo gruppo, è stato, come dicono gli utenti, hackerato da troll. Profili fake che si insinuano  al posto dei veri amministratori per bersagliare, in questo caso, i sardi e pesantemente.

Tra  volgarissimi luoghi comuni  contro i sardi che avrebbero rapporti sessuali con animali, si leggono barzellette che di ironico e simpatico hanno ben poco ma scadono in insulti gratuiti e vegognosi, per passare ai più leggeri “I continentali parlano, i sardi belano”. Anche in questo caso non si capisce come questo gruppo non sia stato ancora oscurato. Si consiglia per chi fosse iscritto di abbandonarlo velocemente e segnalarlo. Perché assolutamente non rispetta gli standard Facebook, tutt’altro.


In questo articolo: