Attraversamenti sulla Ss 554, pericolo per i residenti de Su Tremini e S’Ecca S’Arena a Monserrato

Pericolo per i residenti de Su Tremini e S’Ecca S’Arena che, ancora oggi, devono attraversare a piedi la SS 554 senza poter usufruire del ponte pedonale.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pericolo per i residenti de Su Tremini e S’Ecca S’Arena che, ancora oggi, devono attraversare a piedi la SS 554 senza poter usufruire del ponte pedonale.
“Monserrato in Movimento” “chiede a tutti i rappresentanti del consiglio comunale la convocazione urgente di un consiglio per porre dei rimedi imminenti a questo annoso problema che mina la sicurezza dei cittadini”.
Una questione che va avanti da anni, tante le segnalazioni giunte dai cittadini che a piedi, per raggiungere la città, sono costretti ad attraversare la trafficatissima arteria. Il ponte pedonale è chiuso e piuttosto malandato: quasi pericolante e in parte arrugginito non è idoneo per garantire un attraversamento sicuro.
La competenza dell’opera è dell’Anas e, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tomaso Locci, c’è sempre stato un massimo coinvolgimento per risolvere il problema. 
Per il consigliere Alessio Locci, però, non è sufficiente, e spinge affinché vengano presi ulteriori provvedimenti: “I cittadini di Su Tremini e S’Ecca e S’Arena ancora una volta mi riconoscono come loro portavoce sulle problematiche dei quartieri oltre la 554”. Durante l’ultima seduta del consiglio comunale “ho portato all’attenzione dell’aula e di Tomaso Locci l’annoso problema dell’attraversamento rialzato che ancora oggi è inagibile e costringe i cittadini a piedi che vogliono raggiungere i quartieri oltre la SS 554
di avventurarsi pericolosamente nell’attraversamento.
Non mi sento per niente rassicurato dalle risposte riferite all’aula da Tomaso Locci, il quale oltre a non indicare quale possibile soluzione imminente possa dare più sicurezza al raggiungimento dei quartieri oltre la SS 554, ancora una volta si arrampica sugli specchi sventolando e denigrando un progetto dell’Anas, che oramai conosce solamente lui”.
Dure affermazioni, insomma, da parte dell’ex consigliere di maggioranza che, sino a poco tempo fa, appoggiava il sindaco in tutte le sue scelte alle quali, ora, si oppone duramente.
Intanto non resta che attendere gli sviluppi da parte delle istituzioni di competenza per risolvere la problematica.


In questo articolo: