Attentato a Tel Aviv, auto sulla folla: “Morto un turista italiano di 30 anni”

Un uomo ha sparato e un altro si è lanciato in auto sulla folla. L’attentatore, un arabo 44enne, ucciso dalla polizia. La Farnesina: “Orrore e profondo sgomento”. E c’è la rivendicazione della Jihad islamica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Orrore a Tel Aviv, un’auto è piombata tra la folla del lungomare. E c’è una vittima. Stando alla radio militare e alla televisione israeliana Canale 14, si tratta “di un turista italiano di circa trent’anni”. I feriti sono 4: tre britannici e un altro italiano, nessuno di loro fortunatamente in gravi condizioni. L’uomo alla guida dell’auto, un arabo israeliano di 44 anni, è stato arrestato dalla polizia israeliana, secondo il JP, mentre il sospettato di aver sparato è stato ucciso. Avrebbe colpito almeno due persone con un’arma da fuoco, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano.net. Alcune sono state anche colpite dell’attentatore con l’auto su cui viaggiava.

 

 

 

Ancora non è chiaro se si sia trattato di due episodi terroristici distinti. Intanto, è già arrivata la rivendicazione da parte della Jihad islamica.


In questo articolo: