Solidarietà e proccupazione dopo l’attentato davanti al Comune di Quartu, da parte del presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau.
“Ieri minacce di morte contro il sindaco di Desulo, oggi a Quartu un attentato dinamitardo contro il Comune. Ancora due episodi, gravissimi e inquietanti, che minacciano e non possono che condizionare l’attività amministrativa dei nostri paesi e delle nostre citta’”. Ganau interviene ancora per manifestare la piena solidarietà dell’Assemblea sarda alle due amministrazioni comunali colpite da minacce e pesanti atti intimidatori che ormai davvero per puro caso non hanno drammatiche conseguenze.”
“C’è un limite che non puo’ esser superato. Questo è un gesto vigliacco e criminale del tutto estraneo alla nostra cultura che non colpisce soltanto il cuore della nostra città, ma tutti i quartesi”. Il sindaco Mauro Contini commenta così l’attentato della scorsa notte. “Non è vandalismo, è criminalita’” ribadisce. “Non possiamo e non dobbiamo accettare che un fatto del genere diventi “normale” perché significherebbe precipitare per sempre nell’abisso disperato di certe realtà che nulla hanno a che vedere con la nostra. Speriamo vengano individuati i responsabili”.
M.P












