Attacco informatico al Comune di Guasila: la sindaca Paola Casula presenta querela alla Polizia postale

Un insolito fatto è stato scoperto dai responsabili comunali: rientrati al lavoro dopo il week end di ferragosto, si sono accorti che tutti i dati in loro possesso, custoditi nella memoria del sistema informatico comunale, erano andati persi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Attacco informatico al comune di Guasila: la sindaca Paola Casula deposita una querela alla polizia postale. Un insolito fatto è stato scoperto dai responsabili comunali: rientrati al lavoro dopo il week end di ferragosto, si sono accorti che tutti i dati in loro possesso, custoditi nella memoria del sistema informatico comunale, erano andati persi. Il fatto è avvenuto proprio il 15 agosto e ha impedito “l’ordinario svolgimento delle attività amministrative e l’assolvimento di alcuni obblighi di legge”.
“Non appena venuta a conoscenza dell’accaduto – spiega la sindaca – ho provveduto con massima urgenza a richiedere l’intervento dell’amministratore di sistema nominato dall’ente affinché lo stesso verificasse l’incidente informatico in corso e avviasse tutte le contromisure necessarie al fine di ripristinare la funzionalità amministrativa”.
È ancora in corso la perizia informatica al fine di definire con maggiore precisione i termini e la gravità del fatto.


In questo articolo: