Altissimo è stato il gradimento per la prestigiosa rassegna che si è tenuta nei locali del Vecchio Municipio di Assemini organizzata dal Maestro Francesco Cau con il Patrocinio del Comune e dell’ Assessorato alla Cultura di Assemini.
L’ evento, inaugurato il 26 Ottobre alla presenza dell’ Assessora alle Politiche Culturali e di Genere Jessica Mostallino e del Sindaco Mario Puddu ha visto la partecipazione di 64 artisti provenienti da numerose località della Sardegna, dalla Penisola ma anche dall’ estero, che hanno presentato al pubblico una selezione di opere di altissimo livello.
I Visitatori hanno potuto così ammirare opere pittoriche di ispirazione figurativa, astratta, paesaggistica e ritrattistica di notevole interesse nonchè Sculture di gran pregio e opere fotografiche significative senza tralasciare la poesia che è stata protagonista inoltre nella giornata del 2 Novembre con la lettura dei versi in concorso.
Per tutta la durata della manifestazione si sono tenute inoltre delle serate a tema a partire da domenica 27 con la presentazione del libro di Francesco Cau ” Via Cesare Battisti ” e l’ intrattenimento musicale di Franco Curci e Mario Nioi per proseguire poi il 31 Ottobre con la Presentazione del Romanzo storico ” Il Diario di Eleonora D’ Arborea-l’Infanzia di una Regina “.
Domenica 3 Novembre si è tenuta la serata conclusiva con la consegna dei premi per le categorie previste e gli attestati di partecipazione per tutti gli artisti alla presenza dell’ Assessora alle Politiche Culturali e di Genere Jessica Mostallino e della Madrina della serata Monica Pau Tronci, creatrice del Gruppo Medievale ” Antica Turabolis di Terralba “.
Nel corso della serata inaugurale nonchè di quella finale sono state esposte all’ esterno dell’ edificio delle stupende auto d’epoca presentate per l’ occasione dal ” Gruppo Old Cars Friends di Assemini ” che ha così consentito al pubblico di ammirare una stupenda Alfa Romeo Giulietta Spider del 1959 ed una rarissima ” Mp Lafer” del 1974.
Una manifestazione che ha ottenuto un elevato gradimento da parte del pubblico intervenuto numeroso per tutta la durata dell’ evento e che grazie all’ impegno del Maestro Francesco Cau, con il Patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Assemini, ha proposto una rassegna di notevole spessore artistico e culturale.