Assemini, infiltrazioni e muffa nel soffitto Asilo nido di via Carife

Il Comitato Civico ViviAssemini invita il Sindaco ad intervenire

In questi giorni sono pervenute al Comitato Civico ViviAssemini diverse segnalazioni per denunciare l’incuria in cui versa la cittadina ed il suo patrimonio. Tralasciando quanto il Comitato stesso ha già avuto modo di segnalare invano, persino su problematiche che in altre realtà comunali sono considerate di ordinaria amministrazione, rimane prioritaria la condizione di degrado dell’edificio scolastico di via Carife.

 Lasciando al Consiglio comunale il dovere di ricercare ed attribuire eventuali responsabilità politiche, ci limitiamo a segnalare all’Amministrazione comunale lo stato di precarietà dell’asilo nido di via Carife, relativamente alle infiltrazioni d’acqua dal soffitto ed allo sviluppo di muffe. Una situazione che necessita di un intervento immediato, non solo per assicurare la salubrità degli ambienti, ma anche per evitare ulteriori danni a carico del cittadino.

 Il Comitato Civico ViviAssemini invita il Sindaco ad intervenireIl Comitato Civico ViviAssemini invita il Sindaco ad intervenire con solerzia per assicurare la riparazione dei danni ed offrire una immagine civica ed istituzionale di affidabilità e fiducia. Inoltre, invita il Consiglio comunale a pressare sul bisogno di recupero e mantenimento programmato del patrimonio comunale, realizzato negli anni passati con evidenti sacrifici dei contribuenti ed in progressivo decadimento.

Il Comitato Civico ViviAssemini