Assemini e Sestu, blitz agli uffici postali: “No alle pensioni d’oro”

Manifestazione a sorpresa di Fratelli d’Italia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questa mattina, davanti agli Uffici Postali di Assemini, Sestu e Monserrato, militanti di Fratelli d’Italia – An hanno distribuito devi volantini di protesta contro le Pensioni d’Oro e il mancato taglio voluto dalla maggioranza che prima ha sostenuto il Governo Letta e ora il Governo Renzi.

Era stata bocciata dalla maggioranza, infatti, la proposta di Legge presentata da Giorgia Meloni che prevedeva il taglio di quella parte di pensione, sopra i 5000 euro al mese, ottenuta non grazie ai contributi versati ma la parte retributiva, sistema che permette a 100 mila persone di avere pensioni sopra quella soglia per un costo stimato di circa 13 miliardi di Euro.  

In Sardegna, Fratelli d’Italia ha lanciato diversi appelli affinchè la proposta di Legge Meloni venisse condivisa e fatta propria da tutte le forze politiche e da tutti i parlamentari sardi. Purtroppo, visto come è andata la votazione, tale appello è caduto nel vuoto. La proposta ora è tornata in Commissione e Fratelli d’Italia intende continuare la sua opera di sensibilizzazione.   

 Le iniziative, promosse dalla Federazione Provinciale di Cagliari, hanno visto la partecipazione del Consigliere Regionale di Fdi-An Paolo Truzzu, preseguiranno lunedì davanti agli uffici postali di Quartucciu, di Cagliari e di Quartu S.Elena.