Arena Grandi Eventi? No, Grandi Rifiuti: ecco la pattumiera Sant’Elia

La vergognosa situazione nei pressi dell’Area Grandi Eventi: sporcizia, rifiuti di ogni genere nella zona degli incontri di sesso all’aperto tra gay e uomini soli. Ma perchè nessuno controlla se si stratta di un’arena comunale?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La FOTO DEL GIORNO di oggi non è certo bella da vedere e si commenta da sè. Il nostro giornale aveva già denunciato la pessima situazione nella zona dell’Arena Grandi Eventi, dove le cose sono state decisamente lasciate a metà o quasi. Che dire, aree degradate, luoghi di incontri gay e di coppie, (dal mattino alla sera), opere completate a singhiozzo e tanta inciviltà e maleducazione: carcasse di televisori, vecchi copertoni, residui di macerie, eternit, plastica, rottami, c’è un enorme bazar tra rifiuti e sporcizia.

E con le campagne pubblicitarie dei Grandi Eventi di spettacolo, concerti, che fanno da preludio a ciò che avverrà: quasi certamente tutto sarà ripulito tutto con “olio di gomito”, ma perché durante tutto l’anno si lascia che quegli angoli semi-nascosti siano un lasciapassare per chi sporca, chi inquina senza essere punito o individuato?…

Questa è la fedele cartolina di quel che accade ogni giorno lì attorno, non servono nemmeno appostamenti campati per aria. Basta soltanto effettuare una ronda come qualsiasi cittadino o portare a spasso i cani (in quella bella cornice che viene mostrata loto stadio) e percorrere qualche centinaio di metri in più. Dove il tempo s’è fermato, dove chiunque può fare e disfare, proprio qui, all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia.