L’ipotesi: l’Arena Grandi Eventi da Sant’Elia alla Fiera

Il Comune studia il trasferimento dell’unico spazio in città per la grande musica. Gli organizzatori: “Nell’area sul lungomare i concerti si vedono benissimo anche dall’esterno, meglio dunque il quartiere di viale Diaz che di sicuro è più protetto”

L’ipotesi è allo studio dell’amministrazione. Abbandonare lo spazio sul lungomare di Sant’Elia e montare l’Arena Grandi Eventi all’interno del quartiere fieristico di viale Diaz. Il progetto potrebbe prendere corpo già quest’estate.

“L’Arena è l’unico spazio in città a disposizione per i concerti”, spiega Roby Massa, di Sem, “l’altro è la Fiera e la Fiera forse è più protetta. Il giorno del concerto di Alvaro Soler lo spettacolo si vedeva benissimo da fuori. Per noi la Fiera sarebbe la soluzione migliore. Speriamo che il Comune decida al più presto”.

 L’idea potrebbe rientrare nel piano di rilancio del rione fieristico di viale Diaz alla base di un accordo siglato a novembre da Regione, Comune, Autorità portuale e Camera di Commercio.

“L’avevamo pensata noi quando eravamo nel cda”, spiega Pierluigi Mannino, consigliere comunale #Cagliari16 ed ex consigliere d’amministrazione della Fiera, “prima c’era un problema legato ai costi d’affitto degli spazi. Ora potrebbero aver trovato l’accordo. Evidentemente le buone idee non hanno colore politico”.


In questo articolo: