Alfabeto del mondo: a Cagliari corsi di russo, inglese, informatica

La grande novità di quest’anno è il corso di fotografia: ecco come iscriversi

L’associazione culturale Alfabeto del mondo (Acam), dal 2008 impegnata a promuovere lo studio delle lingue e delle culture di tutto il mondo, riprende da settembre la sua attività formativa presso la nuova sede di Via Alghero 13 a Cagliari.  

Tra i corsi di lingue russo turistico, italiano per stranieri e tedesco di sopravvivenza in partenza il 7 settembre con frequenza tutti i lunedì pomeriggio per un totale di 8 lezioni e il mercoledì, dal 2 settembre al 28 ottobre, il corso di lingua e cultura araba con docente madrelingua.

 

Chi invece vuole perfezionare la lingua inglese ha la possibilità di partecipare agli incontri per il Tea Party per imparare in maniera originale e divertente e saperne di più sulla cultura del thè, i lunedì con partenza il 7 settembre, alcorso di Inglese per il lavoro dal 2 al 30 settembre tutti i mercoledì e venerdì e, il sabato mattina dal 5 settembre, alcorso di inglese per principianti e agli appuntamenti di conversazione di inglese.

 

Tra le novità di quest’anno, il corso di fotografia di base dal 2 settembre il mercoledì pomeriggio, i corsi di avviamento al lavoro in partenza dal 5 settembre ogni sabato mattina, il corso di Autocad di base i lunedì dal 7 settembre. 

 

Il mercoledì pomeriggio è dedicato invece all’alfabetizzazione digitale, con il corso di informatica senza frontieredal 2 settembre al 28 ottobre, e con il corso di informatica di base dal 3 ottobre al 16 novembre. 

 

Nell’ambito dei progetti “Legalità senza frontiere” e di “Interculturalmente” gli immigrati e le persone socialmente svantaggiate in genere, così come gli insegnanti di scuole elementari e materne, possono partecipare gratuitamente. La partecipazione ai corsi è consentita anche al resto delle categorie dietro il versamento di una donazione minima che aiuterà a finanziare le attività in campo sociale dell’associazione. 

 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di ACAM Lunedì dalle 14,30 alle 19,30, Mercoledì dalle 13,30 alle 18,30, Sabato dalle 9,30 alle 12,30 o scrivere un’email all’indirizzo [email protected] e contattare i numeri 3312854727 e 3474103290.

 

 


In questo articolo: