Aiuta la nonnina ad attraversare la strada,il gesto gentile di Mohamed

Il gesto di cortesia d’altri tempi che lascia di stucco i presenti ( e dà l’esempio)  in piazza Matteotti. “C’erano tante persone in quel momento, ma nessuno ha pensato di aiutare l’anziana che aveva difficoltà ad attraversare la strada. Mohamed l’ha vista, abbandonato quello che faceva ed è corso dal lei” racconta un dipendente dell’Arst – GUARDATE IL VIDEO 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fra le centinaia di persone presenti, solo lui si è accorto di quell’anziana signora con in mano un mazzo di fiori che aveva grandi difficoltà ad attraversare da sola la strada. Ed è corso ad aiutarla. L’ha presa sotto braccio e gentilmente l’ha accompagnata fino all’autobus.

Non dovrebbe essere nulla di speciale, ma nella società di oggi dove ognuno pensa a se stesso e si dimentica di chi ha di fronte, come in questo caso, il gesto di cortesia è arrivato da Mohamed, marocchino di Casablanca, trapiantato a Cagliari da anni.  Qualcuno lo ha addirittura immortalato in un video. Una scena di cortesia d’altri tempi che, come confermano i presenti, ha lasciato in tanti di stucco. “C’erano tante persone in quel momento ma solo lui ha pensato di aiutarla” racconta un dipendente dell’Arst che ha assisistito alla scena.

Il gesto ha sbalordito più di uno forse perchè a farlo – per tanti (troppi) – è stato qualcuno che non si aspettavano, non il ragazzo cagliaritano della porta accanto. Un cittadino marocchino ha dato il buon esempio.

 

 


In questo articolo: