Se adotti un randagio ad Assemini mangime e visite gratis per un anno

Ecco tutti gli incentivi se si adotta un cane ad Assemini

Con il duplice obiettivo di ridurre il fenomeno del randagismo e i costi ad esso associati, e al contempo favorire il benessere animale, l’Amministrazione comunale di Assemini in collaborazione con il Canile convenzionato Dog Hotel, promuove dal 1 aprile 2018, l’adozione dei cani recuperati nel  territorio comunale, offrendo a coloro che intendano adottarli, e  dimostrino idonee garanzie di buon trattamento nei suoi confronti, una serie di incentivi.

Al nuovo proprietario verrà fornito gratuitamente il cibo, in funzione dell’età e della taglia del cane, per l’intero anno dell’adozione,  e saranno inoltre garantite 5 visite veterinarie gratuite presso il Canile Dog Hotel di Assemini, per verificare il suo stato di benessere e prevenire l’insorgenza di eventuali patologie. Al proprietario verranno poi fornite gratuitamente 30 lezioni di educazione cinofila per migliorare la relazione uomo-animale attraverso l’acquisizione di competenze cinofile.

Per godere di questi incentivi i cani da adottare devono appartenere al Comune di Assemini, mentre chi  adotta può essere residente anche in altri Comuni della Sardegna.