Accogliere, assistere, amare: nasce a Settimo il nuovo centro per le cure palliative

Il sindaco Gigi Puddu: “Gli Hospice sono delle strutture socio-sanitarie residenziali per malati terminali che vengono accompagnati nell’ ultimo tratto della loro vita, attraverso un professionale, ma allo stesso tempo amorevole, sostegno medico, psicologico e spirituale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Settimo San Pietro – Accogliere, assistere, amare sono le tre A che rappresentano bene la missione della nuova struttura per le cure palliative Hospice Madonna di Fatima inaugurata oggi nel centro della Città Metropolitana. Il sindaco Gigi Puddu: “Gli Hospice sono delle strutture socio-sanitarie residenziali per malati terminali che vengono accompagnati nell’ ultimo tratto della loro vita, attraverso un professionale, ma allo stesso tempo amorevole, sostegno medico, psicologico e spirituale”. Oggi l’inaugurazione della struttura che abbraccia chi è prossimo a passare a miglior vita e i loro cari che potranno stare accanto al malato terminale: una casa, l’ultima terrena, dotata di ogni confort possibile.

“Era il 10 dicembre 2018 quando partecipammo alla posa della prima pietra per la realizzazione del nuovo Hospice Madonna di Fatima a Settimo” ha ricordato Puddu.
“Si tratta di una iniziativa importantissima per Settimo e per tutto il territorio.
Tutta la nostra comunità deve essere molto orgogliosa che la Cooperativa O.S.A.T. , titolare della struttura, accreditata e convenzionata con la ASL, abbia scelto il nostro territorio per la sua attività”. Situata vicino alla metro, “è la dimostrazione che Settimo, grazie alla sua posizione strategica nella Città Metropolitana di Cagliari, ma anche grazie ad una lungimirante programmazione del territorio, risulta tendenzialmente essere sempre più attrattiva per iniziative di vario genere.
Questo aspetto, già evidente, lo sarà ancora di più e meglio nei prossimi mesi, con la nascita di ulteriori iniziative nel campo imprenditoriale, sportivo e sociale”.


In questo articolo: