Abbanoa: “Bollette e numeri verdi, cittadini confusi e infelici”

Fatture e bollette che giungono alle famiglie con un lasso di tempo breve, cifre da capogiro per utenze domestiche anche di due persone: “Senza entrare nel merito degli importi da pagare, ora dovremo anche fare la fila negli uffici di Abbanoa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ancora vicende anomale o poco chiare tra gli utenti domestici e le famiglie della provincia di Cagliari e l’ente gestore dell’acqua. In redazione arriva la segnalazione di una lettrice, Sonia, alla quale stanno arrivando bollette nel giro di poco tempo, riferite a periodi ravvicinati e con importi non di poco conto: «Sapete per caso se ad Abbanoa pensano che nei nostri giardini abbiamo l’albero dei soldi?  Oggi ci è arrivata una bolletta di 315 € con scadenza il 15 giugno. Visto che ho appena pagato quella di 239 € con scadenza il 25 maggio e ancora prima una di 272 € a marzo. Premetto che noi paghiamo le bollette sempre in anticipo e loro ultimamente ci scrivono anche che risultano importi non pagati ma che in realtà non sono ancora scaduti. In questa ultima di 315 € il periodo di riferimento è l’anno 2012. Io stamattina ho provato a chiamare il numero verde che dovrebbe essere gratis da telefono fisso. Dopo un po di squilli una voce mi avvisa che l’848 800 974 adesso ha la tariffa ripartita al 50%. Ma io ho composto l’800 062 692 che stando a quello che c’è scritto in bolletta dovrebbe essere gratuito. La cosa che mi rompe di più, oltre i nervi,  è che dovrò andare ad Abbanoa con tutte le ricevute a fare la fila. È come uno stalking. Senza entrare nel merito della cifra esorbitante. È acqua o cosa. Noi siamo in due. Figuriamoci le famiglie numerose. Bisogna fare un mutuo. Scusate la lungaggine e lo sfogo. Grazie, Sonia».


In questo articolo: