A Sestu la “casa della musica” collegata al nuovo parco sul rio Matzeu: sì a bici e picnic

Ok al progetto per riqualificare gli argini del fiume e trasformare l’ex associazione dei combattenti nel nuovo polo musicale: spuntini e passeggiate sicure all’aria aperta


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un “percorso sonoro” che andrà dalla futura “Casa della musica” sino al Rio Matzeu, che sarà messo in sicurezza. Eccoli i progetti di Sestu approvati dalla Città Metropolitana, entro metà aprile arriveranno, salvo imprevisti, i fondi del Pnrr. Da via Gorizia a Corso Italia, arrivando sino al ponte di via Manzoni, ecco il nuovo parco fluviale: previste numerose discese al parco con rampe, gradoni e panchine. Sì anche a un maxi parco per svolgere attività all’aperto e per fare picnic. Saranno messe piante ed essenze mediterranee, lo scopo è quello di creare un piccolo bosco.

E, vicino a piazza Gramsci, la futura “Casa della musica” viene considerata un’opera strategica e potrà diventare un punto di riferimento per l’intero territorio nell’organizzazione di eventi o semplicemente nella creazione di un polo ludico-culturale a carattere quotidiano. La nuova struttura sarà in grado di creare un polo urbano di grade interesse, conferendo all’intorno residenziale un elevato livello di qualità abitativa e decoro urbano.


In questo articolo: