A Monserrato un contest per band musicali emergenti

Pauli Contest alla seconda edizione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il comune di Monserrato e Unica Radio hanno il piacere di presentare la seconda edizione del contest per band musicali emergenti “Pauli Contest 2013”.

 
Il Contest

Lo scopo del concorso è quello di promuovere e valorizzare i giovani talenti. La partecipazione è aperta ai musicisti e band presenti sul territorio isolano di qualsiasi genere musicale. L’evento si svolgerà a Monserrato nel parco di via Caracalla venerdì 13 e sabato 14 settembre a partire dalle ore 21 e sarà trasmesso in diretta audio sulla webradio Unica Radio. Sono previste due categorie, suddivise per fasce d’età, la prima dedicata agli under 22 e la seconda rivolta ai gruppi dai 22 ai 29 anni.

 

I Gruppi

    Acqua con Ghiaccio: Fondato nel 2011 da Angelo Porru. La formazione odierna è composta da Nicola Fois (batteria), Vincenzo Ligia (basso), Angelo Porru (chitarra e voce) e Paolo Manca (chitarra). Tale gruppo propone ai propri ascoltatori una raccolta di pezzi inediti in stile “rock innovativo ironico”, insieme a qualche reinterpretazione di brani italiani.

    Are you Jona?!: Il progetto nasce originariamente come duo acustico formato da Manuel Musiu e Gioele Tolu, atto a proporre un pop rock di matrice anglofona per i vari locali del cagliaritano, spaziando tra inediti, hit dell’ultimo decennio ed evergreen. Al duo si aggiungeranno per l’occasione Emanuele La Barbera e Luca Meloni, rispettivamente al basso ed alla chitarra elettrica.

    Breadsticks: Il progetto Breadsticks nasce nel Gennaio 2010 dalle menti di Riccardo Pisano, Mattia Saba , Giuseppe Saba e Simone Pisano. Negli anni il gruppo sviluppa un sound che fonde il grunge con l’hard rock, trattando tematiche importanti ma anche aspetti della quotidianità.

    Fünf-Five: Nascono nel 2010 e in prospettiva di una mini tournée in Germania decidono di scegliere una denominazione che abbini la lingua inglese a quella tedesca. I componenti sono tutti giovanissimi dai 14 ai 17 anni e vengono da Assemini, Uta, Calasetta e Sestu.

    Luke’s Hut: Nascono nel 2008 da un’idea di Luca Lilliu, che dopo aver messo in piedi un progetto solista decide di concretizzarlo con una band insieme a Manuel Musiu, Emanuele La Barbera e Gioele Tolu. La band, dopo una breve pausa di un anno, torna sul palco in occasione del Pauli Contest 2013.

    Ritmofficina: Si formano alla fine del 2012, grazie ad un progetto di brani originali ideato da Daniele Musiu e il tastierista Samuel Iacolina. Il differente background dei 5 componenti conferisce ampia varietà musicale. In formazione, oltre a Daniele e Samuel, Alberto Molinari, Davide Aresu e Mauro Pisu.

    The Joves: il gruppo è nato il 3 settembre 2010 da un’idea del chitarrista Michael Joseph Sommers. La formazione attuale oltre Michael, vede la partecipazione di Federico Magno e Andrea Barbarossa ed è frutto di vari cambiamenti avvenuti nel giro di due anni.

    Tina and the Animals: La band suona da cinque anni musica di insieme alla Peter’s Day di Assemini con il maestro di musica Matteo Muntoni. Nonostante la giovane età, hanno partecipato già a numerosi eventi e si sono esibiti in vari festival.

    X-grade: il gruppo nasce nel 2012 con l’idea di esprimere il proprio sentimento verso la musica e il popolo sardo. I membri sono: Davide martello, Edoardo Fanni, Giuseppe Harry Siddi, Alberto Mannucci Pacini e Roberta Atzeni.

    Mystic Noise: Band metal alternative melodic formatasi nel 2005 grazie alla passione per la musica di due amici, Michele e Christian. La band sta lavorando ad un nuovo album e ha pubblicato da poco il singolo “Voltures and thieves”.

    Hospice: Gli Hospice nascono nel Novembre 2011. La band nasce con l’intento di proporre brani propri che si ispirano alla musica pop rock dagli anni ’50 ai giorni nostri. I membri della band sono: Christiano Pahler (voce, batteria), Gian Marco Serra (tastiera, cori), Manolo Bono (basso, cori), Alessio Bono (chitarra) e Daniele Conti (chitarra).

    Eternal Evolution: nascono a Burcei nel 2004, dopo varie pause hanno ripreso con costanza in occasione della prima edizione del “Bidda Rock Festival” di Burcei. Da qualche mese il gruppo lavora per la realizzazione di un EP.

    Nemonia: Nascono nell’estate 2012. La band è formata da 6 ragazzi tutti tra i 17 e i 19 anni: Elisabetta e Davide sono le voci, Michele e Paolo i chitarristi, Gabriele al basso e Jacopo alla batteria.

    Due per caso A-Q-Stick 2: Duo acustico composto da Federica Muscas (voce), e Alessio Congia (chitarra). Il gruppo, alla loro prima esibizione pubblica, eseguirà delle cover rock.

Il premio

La band vincitrice, per ogni categoria, avrà l’opportunità di trasmettere e promuovere la propria musica all’interno dell’emittente Unica Radio. Ai finalisti verrà consegnata una targa ricordo e la registrazione della propria performance.

Info e contatti:

www.comune.monserrato.it

www.unicaradio.it

[email protected]


In questo articolo: