A Monserrato il piazzale della caserma intitolato a Paolo Mero, l’indimenticato carabiniere stroncato da un infarto

La sua morte, a soli 40 anni, aveva choccato tutti. Mero ha guidato molte stazioni, l’ultima quella di Assemini. Ora arriva l’omaggio eterno nella sua città natale, l’intitolazione dell’area esterna davanti alla caserma di via Cabras


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se n’è andato nel 2000, a soli quarant’anni e con una carriera già importante alle spalle, Paolo Mero. Monserratino doc, carabiniere, in quel periodo stava comandando la stazione di Assemini dopo averne guidato tante altre, sparse per la Sardegna: maresciallo a Mamone, vice brigadiere a Riola Sardo e Serramanna e, prima di Assemini, comandante a Samassi. Stroncato da un infarto, aveva lasciato la moglie Anna Elena Cossa e due figli, Stefano e Serena. Una morte improvvisa di un giovane servitore dello Stato che aveva choccato anche tutta la comunità monserratina.
A distanza di 21 anni, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tomaso Locci ha deciso di lasciare una traccia eterna di Paolo Mero in città: sarà infatti intitolato a lui il piazzale esterno della caserma dei carabinieri di via Cesare Cabras.


In questo articolo: