A Cagliari un workshop di lingua e cultura araba

Lunedì 19 settembre 2016


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si terrà lunedì 19 settembre a Cagliari, presso la sala Maria Carta dell’E.r.s.u. in via Trentino, a partire dalle 15.30, il workshop gratuito di lingua e cultura araba riservato ai principianti assoluti che intendono imparare le basi di scrittura, lettura, comprensione e comunicazione. L’evento, realizzato dell’associazione studentesca Youth Caravella con il contributo dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari, si rivolge primariamente agli studenti dell’Ateneo cagliaritano, ma non solo.

Il workshop è tenuto da Maria Grazia Dui, laureata in Scienze politiche, indirizzo amministrativo, presso l’Università degli Studi di Cagliari, laureata in Lingue e letterature straniere, e specializzata in Lingue e Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Sassari con tesi “Il sistema bancario Islamico: il caso dell’Egitto”. La docente ha inoltre conseguito la certificazione di ECA – Egyptian Colloquial Arabic (Arabo Colloquiale Egiziano) e MSA – Modern Standard Arabic (Arabo Moderno Standard) presso l’International Language Institute de Il Cairo (Egitto).

Al workshop parteciperà anche Hassan Abdelwahab Mohamed Abdou, lettore madrelingua che affiancherà la docente nelle varie fasi della lezione.

Per iscriversi al workshop è necessario inviare una email a [email protected], indicando il proprio nome, cognome e se si è studenti o meno.

Accesso gratuito previa registrazione.


In questo articolo: