Marracini a Radio Casteddu: “Per la zona bianca bisognerà aspettare ancora una settimana”

“Se rimane questo tipo di indice tra una settimana si potrà raggiungere la zona Bianca: vengono richieste 3 settimane con un determinato indice e quindi cambieremo alla fine della settimana prossima. I dati attuali comunque sono molto buoni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per la zona bianca bisognerà aspettare ancora una settimana. Ai microfoni di Radio Casteddu, Sergio Marracini spiega: “Se rimane questo tipo di indice tra una settimana si potrà raggiungere la zona Bianca: vengono richieste 3 settimane con un determinato indice e quindi cambieremo alla fine della settimana prossima. I dati attuali comunque sono molto buoni”. Com’è la situazione negli ospedali? “Riflette l’andamento insomma, abbiamo una situazione che si sta stabilizzando verso dei numeri inferiori rispetto a quelli di un mese fa e quindi i presupposti per andare verso la zona Bianca ci sono tutti. Questo è molto importante perché ci dà grandi possibilità di essere fuori e, se manteniamo questa situazione, possiamo sperare in una stagione turistica.
Per quanto riguarda i vaccini, sabato iniziamo con gli over 80 nel Medio Campidano. C’è stato chiesto supporto in occasione della campagna di screening “Sardi e Sicuri”, manderemo anche noi dagli ospedali due squadre  e dalla settimana prossima inizieremo con delle categorie specifiche, previste  dalle linee guida, ovvero ancora sanitari, forze dell’ordine, insegnanti, ossia quei gruppi che possono essere a rischio maggiormente”.
Per quanto riguarda la probabilità di un lockdown nazionale: “Io penso che non abbia senso così come non ha avuto senso nella primavera scorsa, che siamo rimasti in lockdown quando eravamo assolutamente nelle condizioni di poterci auto tutelare. Bastava controllare i confini, insomma ma alla fine chi  decide è la politica”.
Risentite qui l’intervista a Sergio Marracini del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: