Comunali a Quartu, Piludu: “In città nuovi spazi verdi per l’aggregazione”

Il candidato sindaco del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria ha partecipato al flash mob organizzato da Europa Verde -Federazione dei Verdi nei giardini in via Fiume al Quartello


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Comunali Quartu Sant’Elena, Francesco Piludu un’onda verde per l’ambiente anche in città che “deve avere maggiori spazi verdi a disposizione dei cittadini per creare nuovi spazi di aggregazione. È importante che ognuno faccia la sua parte: noi lo faremo creando una città più verde e più pulita”. Il candidato sindaco del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria ha partecipato al flash mob organizzato da Europa Verde -Federazione dei Verdi nei giardini in via Fiume al Quartello. L’iniziativa, denominata “Onda verde – Voto per il clima” ospitata nelle maggiori piazze italiane, è nata per manifestare in previsione del voto sulla Legge per il Clima al Parlamento Europeo previsto per domani, mercoledì 7 ottobre.
“La nostra città deve avere maggiori spazi verdi a disposizione dei cittadini per creare nuovi spazi di aggregazione” ha affermato Piludu presentando il tema programmatico dell’ambiente, uno dei tre pilastri della coalizione: “Sul tema dell’ambiente, è importante che ognuno faccia la sua parte: noi lo faremo creando una città più verde e più pulita”.
Insieme al candidato sindaco anche la rappresentate di Europa Verde, Anna Rita Onnis, candidata con la lista “Cambiamo Quartu”: “Dobbiamo rimettere l’uomo al centro e in relazione con la natura e il creato. Con questa iniziativa parliamo di azioni importanti come la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra” che ha portato una proposta sostenuta e rilanciata dal candidato sindaco in consiglio comunale: un albero per ogni nuovo nato e per ogni bambino adottato come previsto dalle Legge 113 del 1992.


In questo articolo: