Zecchino d’oro a Pula: nasce un laboratorio di musica per bambini

Il vice sindaco Ilaria Collu: “L’attività sarà svolta anche nella borgata di Santa Margherita”

Un laboratorio di educazione musicale per i bambini a partire dai 3 anni, questa l’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali.
La musica è un canale comunicativo fondamentale, sviluppa la sensibilità, stimola la capacità di cogliere la magia dei suoni, educa all’arte ed è lo strumento socializzante per eccellenza.
I bambini saranno coinvolti in questo percorso dal maestro di musica Davide Serra.
Gli incontri organizzati in collaborazione all’insegnate Rita Porceddu avranno luogo nella scuola elementare di Sant’Efisio il lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e per la prima volta saranno dislocati anche a Santa Margherita nel salone parrocchiale il martedì dalle 16.30 alle 19.30.
“Considero un grande risultato ed un esempio di coesione sociale essere riusciti a realizzare quest’attività anche nella borgata di Santa Margherita permettendo ai bambini di usufruire del servizio senza doversi necessariamente, come spesso accade, spostare a Pula” così il vice sindaco e Assessore alle politiche sociali Ilaria Collu commenta il progetto.
Le attività avranno inizio il 16 aprile per poi concludersi a fine giugno in Piazza del Popolo per la prima rassegna “Zecchino d’oro a Pula”
Per ulteriori informazioni i servizi sociali del Comune sono a vostra disposizione.


In questo articolo: