Villaggio enogastronomico e strade addobbate, Selargius in festa per il matrimonio di Martina e Samuele

Cresce l’attesa per la coppia pronta a dirsi sì, in catene, domenica prossima. I residenti abbelliscono, come da tradizione, via Matteotti, e negli stand enogastronomici è già boom di presenze. Il sindaco Concu: “La nostra città è vestita a festa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via al villaggio enogastronomico e città addobbata a festa per la nuova edizione del matrimonio selargino, che ritorna in grande stile dopo gli ultimi due anni segnati dal Coronavirus. Martina Rundeddu e Samuele Zucca sono pronti a giurarsi amore eterno, in catene, nel rito di “Sa Coja Antiga” in programma domenica undici settembre. Ma tutta Selargius è già in festa, come annuncia il sindaco Gigi Concu: “Con il taglio del nastro e la benedizione del nostro parroco Don Ireneo, apre ufficialmente il villaggio enogastronomico. Vi aspettiamo in piazza Si ‘e Boi dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 22 sino a domenica”. Ed è già boom di presenze, tra gli stand dove è possibile gustare prodotti tipici locali o osservare ed eventualmente acquistare coltelli e quadri. Domenica il corteo nuziale passerà anche in via Matteotti. E, come da tradizione, i residenti l’hanno già tutta addobbata, per rendere ancora più indimenticabile la giornata ai futuri sposi.
“Anche quest’anno sento di ringraziare pubblicamente i residenti di via Matteotti, che a proprie spese continuano a vestire a festa la strada per il passaggio del corteo. Un’iniziativa spontanea che sono convinto ci aiuti a ricordarci il senso della comunità. Ringraziamenti che estendo alla famiglia Ligas per lo spettacolo che per ogni edizione ci regalano nella casa messa a disposizione di tutti noi e addobbata per la vestizione della sposa”.


In questo articolo: