“Vibes”, al Poetto il murale di Manu Invisible in memoria di Gimmi De Agostini

Un murale al Poetto in memoria di Gianmarco De Agostini: “Una parete che si affaccia sul mare e sul suo orizzonte” dedicato al trentenne che il 9 febbraio ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale. Gli amici di Gimmi hanno affidato l’idea del murale all’artista sardo Manu Invisible


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un murale al Poetto in memoria di Gianmarco De Agostini: “Una parete che si affaccia sul mare e sul suo orizzonte” dedicato al trentenne che il 9 febbraio ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale.

Gli amici di Gimmi hanno affidato l’idea del murale all’artista sardo Manu Invisible che ben ha rappresentato una delle più grandi passioni del ragazzo in una parete del litorale cagliaritano del Poetto: il surf. “Un’opera commemorativa dedicata a Gimmi e donata alla collettività grazie al suo gruppo di amici” ha spiegato Manu Invisible nella sua pagina Facebook.  Si intitola “VIBES” la pittura silossanica e spray realizzata su una parete di 96.
“Ho scelto che le lettere cubitali che rappresentano la tua passione e di chi ti sta vicino, stiano per sempre sulla cresta dell’onda. Ho scelto il colore smeraldo, che si fonde con quello del zaffiro, perché è così che ricordano il tuo sguardo e questa, rimarrà sempre la sua raffigurazione. Accerchiato dalle nuove, piccole e tenere generazioni che coltivano gelosamente la tua stessa disciplina, abbiamo seminato cultura, abbiamo gettato a terra i semi del progresso e fatto formazione su come può funzionare una bomboletta spray, sempre circondati dal tuo sorriso.
Scesa la notte, una luce ha illuminato il tuo volto, la liturgia dell’amicizia. Solo alcuni hanno colto che eri tu ad illuminare tutto il resto e non il contrario”.