Via Seruci, scatta l’sos per aiutare un gattino cieco e denutrito

La storia strappalacrime raccontata a Cagliari Online: quattro ragazze cagliaritane salvano un gattino denutrito ma lanciano un appello per trovargli una famiglia che possa adottarlo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un piccolo micetto, tigrato, denutrito, magrissimo e con seri problemi agli occhietti. Una storia strappalacrime che arriva da via Seruci, a Cagliari, raccontata a Cagliari Online dalle quattro ragazze che trovano questo minuscolo gattino in mezzo alla strada, dove rischiava di essere schiacciato dalle auto. In queste ore tentano di tutto per salvargli la vita.

Roberta Migoni, Alessandra Murtas, Jessica Corrias e Sara Balestrino non credono ai loro occhi quando ieri sera vedono la piccola creatura accanto al marciapiede, sicuramente abbandonato dalla mamma gatta perché seriamente malato. Non ci pensano due volte, lo raccolgono e lo portano immediatamente dal veterinario Vittorio Frau, in via Cadello: una volta visitato, (il gattino ha circa due mesi), il veterinario ha provveduto a prescrivere una cura antibiotica  e le gocce per gli occhi, probabilmente sarà operato più avanti col tempo ma rimarrà forse cieco. Ora le ragazze si prenderanno cura del piccolo pelo setto, ma lanciano un appello a chi ha buon cuore: “Aiutateci, non possiamo tenerlo perché non abbiamo spazio e perché abbiamo già altri animali e cani, cerchiamo dei padroncini premurosi per lui”.


In questo articolo: