Via Porcell: cadono i massi e le transenne sono ormai un monumento

Le foto del giorno su Cagliari Online: da tempi memorabili, ecco la pessima situazione all’angolo con via Porcell e l’ingresso Ztl di via Santa Croce. La parete muraria che delimita quello slargo cade a pezzi, ormai è considerata un’icona fatiscente del quartiere di Castello


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Transenne, da tempi ormai memorabili. A giugno del 2016 il nostro giornale aveva già denunciato la pessima situazione nei pressi di via Dei Genovesi, via Porcell e via Fiume, all’angolo con la ripida salita cui ci si imbatte superato l’ospedale San Giovanni di Dio. Le immagini in questione sono esattamente le medesime, una fatiscente situazione che, oltre ad essere un pugno in un occhio, soprattutto per i turisti e residenti, appare estremamente pericolosa anche per le auto in transito. 

I PERICOLI. Inesorabile il distacco delle rocce del muraglione, con le transenne che il Comune di Cagliari aveva posizionato per circoscrivere quel tratto di strada insicuro: a poche decine di metri invece, nella via Fiume, un anno fa circa fu messo in sicurezza il muro che circoscrive la piazzetta antistante Porta Cristina, mentre all’ingresso del varco Ztl di via Santa Croce, tutto rimane così…chissà ancora per quanto.

 


In questo articolo: