Via Carpaccio, aggredisce e rapina un’anziana: finisce in manette

In arresto Alessandro Dessì, accusato di rapina aggravata, furto e ricettazione. Tre i colpi messi a segno in poche ore.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prende di mira una donna, poi la aggredisce e la rapina per darsi velocemente alla fuga a bordo di un’auto. E’ successo ieri pomeriggio in via Carpaccio, a Cagliari, dove è arrivata la polizia. In base a quanto la vittima ha raccontato agli agenti delle volanti, l’uomo, con la scusa di chiedere informazioni, con fare minaccioso e esponendo un “trincia polli” le intimava di consegnare la borsetta, quindi la strattonava violentemente facendola cadere per terra, dopodiché impossessatosi della borsa, risaliva sull’auto per scappare.

Al colpo ha assistitito un’altra donna che ha prontamente scritto il numero di targa, fornendolo agli agenti: dopo pochi minuti, l’equipaggio della volante Zara transitando nella via Fontana Raminosa, ha individuato un uomo corrispondente alle descrizioni fornite dalla signora e l’ha bloccato.

Si tratta di Alessandro Dessì, veniva riconosciuto senza ombra di dubbio dalla donna rapinata e dai testimoni ed è così stato condotto in questura.

Un altro equipaggio ha nel frattempo passato al setaccio le strade percorse dal malvivente:  alle spalle dell’ospedale SS. Trinità è stata trovata, parcheggiata sulle strisce pedonali ed aperta, la Opel Corsa di colore grigio con la targa segnalata dalla testimone. Nel vano porta oggetti veniva rinvenuta la forbice trincia-pollo.

L’auto, provento di furto già denunciato presso i carabinieri di Sinnai, è stata sequestrata.

Dessì ha intanto fornito indicazioni per il ritrovamento della borsa derubata con tutto il suo contenuto, ad eccezione della somma di denaro, rinvenuta in un cassonetto della nettezza urbana a pochi metri dall’auto recuperata.

Gli ulteriori accertamenti hanno rilevato che Dessì è l’autore di altri reati tra i quali un furto all’interno di un esercizio commerciale, dal quale si era allontanato con un complice sempre alla guida della medesima auto, nonché della ricettazione della stessa vettura. Sono in corso ulteriori accertamenti nei confronti del Dessì che arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere.


In questo articolo: