“Venerdi culturale” a Siliqua: tributo a De Andrè e visita notturna

Il 10 luglio doppio evento al Castello di Acquafredda a partire dalle ore 19,00


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La cooperativa Antarias in collaborazione con il gruppo musicale Zirichiltaggia e l’associazione Sardegna sotterranea, organizzano una serata magica a cavallo fra musica e storia, arte e paesaggio.
Intorno alle ore 19,00 nei pressi del chiosco del castello di Acquafredda si terrà un concerto dei Zirichiltaggia con tributo musicale alla poesia di Fabrizio De Andrè. L’ingresso per assistere al concerto è gratuito. Sarà attivo il chiosco ristoro a cura della cooperativa Antarias che gestisce i servizi al castello.

Alle 21,30 in collaborazione con l’associazione Sardegna Sotterranea di Marcello Polastri ci sarà un’escursione guidata (notturna) al Castello di Acquafredda, raggiungibile a piedi salendo lungo la collina fino alle antiche mura. Storie e leggende accompagneranno il cammino: la fortezza appartenuta al Conte Ugolino della Gherardesca.  Per l’escursione notturna al castello è obbligatoria la prenotazione e per i partecipanti è necessario avere una torcia e scarpe robuste (da trekking o da tennis). Info e prenotazioni: tel. 3491564023 – 3497428014; email: [email protected] – sito web: www.castellodiacqufredda.it