Vandali scatenati a Capoterra: danni in centro e anche al parco urbano

Nuovo raid vandalico a Capoterra in pieno centro: devastati cestini, fontana e fioriere tra piazza dei Caduti, via Cagliari e corso Gramsci. Devastata anche una parte del parco urbano: diversi giovani si offrono volontari per rimetterla a posto 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Capoterra nella tarda notte di sabato è stata un campo di battaglia per i vandali che hanno danneggiato i cestini present in Piazza dei Caduti,  gran parte tra il cimitero e il parco urbano. Tra le strutture danneggiate una piccola fontana, mentre verso Corso Gramsci all’incrocio tra Via Cagliari e Corso Gramsci accanto a Casa Melis, i vandali hanno completamente distrutto una fioreria presente nella strada per decorare il tracciato.
La rabbia dei cittadini nel risveglio di domenica è stata grande, iniziano a partire iniziative dai giovani che vorrebbero ripulire la parte frontale del parco urbano danneggiata dai vandali. Sta scattando un allarme sociale? Ricordiamo la statua di Fra Ignazio con la testa decapitata, e scritte minacciose nelle serrande dei cinesi, il chiosco del parco urbano che è stato preso di mira da una rapina, troppi gli atti vandalici compiuti a Capoterra nel 2013.


In questo articolo: