A Uta si amplia lo spazio dedicato ai bambini. Il parco giochi annesso al secolare uliveto del Comune di Uta si espande. Nei giorni scorsi sono stati installati due nuovi giochi : un altalena a culla e una giostra. “Si tratta di giochi inclusivi, privi di barriere architettoniche, che permetteranno anche ai bimbi con disabilità motorie di giocare assieme agli altri bambini”, afferma il sindaco Giacomo Porcu.
Il comuni sta provvedendo, inoltre, alla realizzazione di percorsi che permetteranno ai bambini di raggiungere agevolmente e in autonomia i nuovi giochi. L’auspicio dell’assessore alle politiche sociali, Sara Pani, è quello di poter continuare a potenziare l’area con altri giochi inclusivi, in particolare giochi sensoriali specifici per le disabilità cognitive.
“Questi sono i frutti del lavoro di studio e finanziamento svolto nell’ultima parte dell’anno. Si tratta di un forte segnale verso le famiglie con bambini affetti da problematiche che consentirà agli stessi una maggior aggregazione nel tessuto sociale, un atto dovuto fortemente voluto dall’amministrazione”, conclude il sindaco.