Un sito per Mario Melis: la politica come servizio

Recentissima è la pubblicazione del sito internet dedicato all’avv. Mario Melis, esponente politico del Partito Sardo d’Azione deceduto il 1 novembre del 2003. L’ indirizzo è www.mariomelis.eu

 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il sito è stato creato, per volontà della moglie e dei figli e con il contributo scientifico del dott. Carlo Pala, attingendo a documenti del suo archivio personale. La consultazione permette la lettura degli interventi, proposte di legge, articoli di giornale, lettere da lui elaborati nel corso della vita.

Il motivo principale di questa pubblicazione è la speranza che questi scritti possano essere utili a chi, per motivi di studio o di piacere di approfondimento personale, vorrà attingervi nella profonda convinzione che questo sia una logica conseguenza del modo in cui Mario Melis ha vissuto la politica. Cioè come un servizio reso alla comunità di cui era parte. I testi ora presenti sono un primo nucleo, che nel tempo, sarà arricchito e completato con quanto in archivio e con l’aggiunta di video e immagini.

L’intento e la speranza è che il pensiero e l’azione politica di Mario Melis, che ha speso la propria esistenza nell’impegno per una società sarda aperta al mondo, non subalterna e passiva, ma innovativa e creativa, possa essere ricordato e studiato attraverso le sue stesse parole, senza distorsioni o fraintendimenti. 


In questo articolo: