Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo caso di Covid a Orosei, sospiro di sollievo invece a Tortolì: tamponi negativi. L’ ATS ha comunicato la presenza sul territorio di Orosei un nuovo caso di positività al COVID-19. Il soggetto asintomatico, familiare di una persona già positiva, si trovava già in quarantena fiduciaria, ora obbligata nella propria abitazione. Sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli sanitari a salvaguardia della cittadinanza.
A Tortolì invece è arrivata la comunicazione ufficiale che tutti noi aspettavamo: gli ultimi e definitivi tamponi effettuati a Tortolì alla persona risultata positiva a un primo esame, e ai suoi contatti, sono tutti negativi.
“Non vi è attualmente quindi nessun caso di Coronavirus nel nostro Comune. Un sentito ringraziamento alle persone coinvolte e a tutti coloro che si sono messi con grande senso di responsabilità in isolamento fiduciario, chiudendo precauzionalmente l’attività senza averne l’obbligo.
Tortolì, come le altre località turistiche, non è immune al virus, come dimostrano i dati della Protezione Civile a livello regionale e nazionale il Covid-19 è ancora in circolo.
È dunque indispensabile non abbassare la guardia e a rispettare rigorosamente le regole di sicurezza che ci proteggono dalla diffusione del virus: distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione mani, evitare assembramenti”, spiega il sindaco di Tortolì Massimo Cannas.