Tzia Maria Aresti, l’ultracentenaria di Sanluri che ieri ha compiuto la bellezza di 106 anni, in un video, ringrazia i tantissimi lettori che le hanno fatto gli auguri per il suo compleanno, dopo la pubblicazione dell’articolo sul nostro giornale. Sono stati davvero in tantissimi a leggerlo, condividerlo e commentarlo.
L’arzilla nonnina, ha festeggiato nella sua casa circondata dall’affetto dei familiari e dei tanti nipoti e pronipoti. A renderle omaggio anche le istituzioni locali. Chiacchierona e con una memoria di ferro, l’anziana donna è autosufficiente; fino alla “tenera” età di 100 anni ha vissuto da sola.
Vedova da 31 anni, tzia Maria ha avuto sette figli, due maschi e cinque femmine. Come ha raccontato alla redazione di Cagliari Online, la nipote Manuela Biosa: “Ama raccontare il suo passato costellato di momenti belli, e si commuove quando riaffiorano quelli tristi che sono tanti, in particolare la morte di tre figli, quello della sorella a soli 35 anni, e del fratello, Maresciallo della Marina, a soli 39”.
Sue queste parole: “Non avrei pensato di vivere a lungo mi sembra un sogno. Gesù si e dimenticato di me”.
In questo bel video la nonnina ringrazia coloro che hanno dedicato il tempo per farle gli auguri di compleanno.










