Si trovavano a bordo di un’auto rubata e avevano addosso della cocaina. A scoprirlo è stata la polizia che ieri, intorno alle 17,30, ha notato un’auto sospetta davanti ad una farmacia, in via Cornalias a Cagliari. Si trattava di una Lancia Y che pochi giorni prima era stata rubata a Villasimius: gli agenti hanno immediatamente bloccato tre uomini che si trovavano al suo interno, procedendo al loro controllo e all’identificazione di C.L. 36enne pregiudicata; M.F.M. 24enne pregiudicato e P.G. 30enne incensurata.
Durante le fasi del controllo dalla farmacia è uscito un quarto uomo che si è diretto verso l’auto, si trattava di Mauro Atzori 34enne, pregiudicato. una volta perquisito, è stato trovato in possesso di cinque 5 bustine termosaldate che contenevano cocaina, ma aveva ingoiato altri otto ovuli della stessa sostanza.
La perquisizione è stata estesa anche all’autovettura, all’interno della quale è stata rinvenuta una notevole quantità di oggetti provento di furto tra cui cellulari di varie marche, borse e marsupi griffati, diverse tessere bancomat e carte di credito, giubbotti e cinture di varie firme: buona parte del materiale rinvenuto era il frutto di un colpo messo a segno in una villetta di Villasimius.
Accompagnati presso gli uffici della Questura all’Atzori è stato anche contestato il reato di tentato furto aggravato in quanto, nella notte del 20 aprile il sistema di videosorveglianza di un distributore automatico di sigarette situato nella Via Dante a Cagliari, lo aveva ripreso mentre forzava il meccanismo. Gli altri malviventi sono stati denunciati in stato di libertà.











