Trova 20 euro a terra, li prende e scappa: bloccato dopo inseguimento

In piazza Matteotti un ragazzo di 25 anni è fuggito con la banconota scivolata dalla tasca di un uomo. Per il giovane è scattata la denuncia.

ha notato venti euro per terra e non è riuscito a resistere alla tentazione. Li ha afferrati, si è dato alla fuga, ma il suo tentativo di fare perdere le tracce si è concluso con una denuncia scattata dopo un inseguimento. La vicenda, che risale ad oggi pomeriggio, ha come scenario piazza Matteotti, a Cagliari.

La banconota da venti euro era di un uomo a cui è scivolata prendendo le sigarette dalla tasca dei pantaloni: un giovane li ha presi ed è scappato. Si tratta di un 25enne che con un movimento rapidissimo ha raccolto il denaro e se l’è data a gambe levate verso piazza del Carmine.

L’uomo così l’ha inseguito e dopo averlo rintracciato si è accesa una violenta discussione che non poteva passare inosservata agli agenti della polizia municipale nella zona. Il 38enne ha raccontato di essere stato derubato e per il ragazzo è scattata la denuncia a piede libero.