Trasporti, Deiana: fare sistema tra servizi e infrastrutture

Al convegno nazionale ASSTRA (Associazione delle società pubbliche di gestione della mobilità)
l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“L’obiettivo della Regione è creare tutte le condizioni per fare sistema tra servizi e infrastrutture e per integrare le attività di aziende di trasporto locale, operatori privati, metropolitana e ferrovia”. Lo ha detto stamattina l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana al convegno nazionale dell’Asstra, Associazione delle società pubbliche di gestione della mobilità.

 “Nell’ottica del potenziamento della mobilità su ferro – ha aggiunto Deiana – puntiamo in primis a un collegamento in rete di porti e aeroporti dell’isola”. Questo per consentire la realizzazione non solo di un efficace sistema di connessione interno, ma anche di una virtuosa rete fra le tre porte d’accesso della regione.

 Un altro passo importante verso la definizione di un impianto di servizi coerente e moderno, è la sperimentazione della tariffazione e del biglietto integrato: “Stiamo ricevendo un ottimo feedback da questo intervento, continueremo a lavorare per migliorare sempre più il livello qualitativo e l’efficienza del trasporto pubblico locale e regionale”, ha concluso Massimo Deiana.