Tour alla scoperta della Sella del Diavolo sotto la luna piena

Venerdì 9 giugno tour guidato alla scoperta della Sella del Diavolo con la luna piena tra storia, leggende, grotte inedite

Si terrà venerdì 9 giugno con raduno alle ore 19 di fronte alla spiaggia di Calamosca, il tour guidato alla scoperta della Sella del Diavolo con la luna piena tra storia, leggende, grotte inedite e verità archeologiche, e perché no: inebriati dalle essenze spontanee e floreali. 
 
Sono solo alcuni degli ingredienti del trekking urbano ideato dalle associazioni Ambiente Sardegna, Gruppo cavità che, avvalendosi di guide turistiche esperte e legalmente riconosciute, dalle ore 19 alle 21,30 risaliranno la collina di Sant’Elia. Interverranno davanti alle terrazze sospese sul mare:  biologi, scrittori ed esperti. 
 
Il raduno è per le ore 19 davanti alla spiaggia di Calamosca, tutti con una fonte di luce in mano. I partecipanti potranno godersi il tramonto ed anche la luna piena che tingerà  d’una magica atmosfera la
Sella. Ed anche visitare una zona mai mostrata prima della Sella del Diavolo. 
 
Obiettivo, quello di far visitare luoghi ai più sconosciuti per i loro aspetti studiati da anni e inseriti in riviste specialistiche. 
 
Non solo: andranno in scena le storie e le leggende della Sella, sotto la luna piena, nella terrazza panoramica sospesa sul mare e sotto le stelle. Poi il rientro con le luci in mano, lungo gli antichi sentieri.
 
Info: ambiente sardegna tel 327 3672366
 
 Web: www.sardegnasotterranea.org 


In questo articolo: