Stop al numero chiuso nella facoltà di Medicina anche in Sardegna: “Momento storico”

“Questa decisione rappresenta una risposta efficace alla cronica carenza di personale medico”, ha dichiarato Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera, “che si integra perfettamente con la recente approvazione del nostro provvedimento per l’impiego degli specializzandi con contratti a tempo determinato negli ospedali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Il superamento del numero chiuso nella Facoltà di Medicina segna un momento storico per l’Italia,” ha dichiarato Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera. “Questa decisione rappresenta una risposta efficace alla cronica carenza di personale medico, che si integra perfettamente con la recente approvazione del nostro provvedimento per l’impiego degli specializzandi con contratti a tempo determinato negli ospedali.”. Cappellacci ha aggiunto: “Mentre ci dedichiamo alla gestione delle emergenze attuali, stiamo anche costruendo le fondamenta per una sanità futura, che prevede più personale, un rafforzamento delle cure sul territorio, e un impegno rinnovato nella ricerca e nell’innovazione. Il nostro obiettivo è sviluppare un sistema sanitario che sia davvero su misura per ogni individuo e per le comunità di cui fanno parte”.

 

 

Questa iniziativa si colloca “al centro degli sforzi per riformare il settore della salute, con la prospettiva di migliorare l’accessibilità e la qualità delle cure in tutto il Paese”. Il provvedimento, ovviamente, riguarda anche la Sardegna.