SS.Trinità, infermieri aggrediti da un tossico in Psichiatria

L’ennesima vicenda avvenuta nel reparto di psichiatria diagnosi e cura 1 del nosocomio cagliaritano. La denuncia di Paolo Cugliara, Fials: “Serve personale infermieristico, ma soprattutto la Asl deve intervenire per risolvere in maniera adeguata il problema della sicurezza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ennesima aggressione, avvenuta ieri sera nel reparto di Psichiatria 1 dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Due infermieri (ora in infortunio), sono finiti al pronto soccorso perché aggrediti da un paziente tossicodipendente, (un 20enne pregiudicato), accompagnato nella struttura sanitaria dagli agenti della Squadra Volante della Questura. E’ nata una collutazione, in cui sono stati coinvoliti anche i poliziotti.

«Una situazione di vergognosa assurdità – denuncia a chiare lettere Paolo Cugliara, Fials – che ripropone ancora una volta il problema fondamentale della sicurezza, dei ricoveri spesso impropri di pazienti pericolosi, l’assenza delle guardie giurate, che vengono di fatto spostate nei reparti di pronto soccorso e infettivi, lasciando di fatto sguarnito quel reparto ospedaliero». 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO