Sorpasso da infarto in curva, auto invade la carreggiata: “Sfiorata la tragedia”

Il fatto avvenuto nella strada tra Nuxis e Siliqua: Mauro Mancosu, geometra di Perdaxius alla guida di una Bmw X3, costretto a sterzare per evitare l’impatto con un’utilitaria: “Ho ripreso tutto grazie alla telecamera installata a bordo. Me la sono vista molto brutta”. GUARDATE il video del pericolosissimo sorpasso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Paolo Rapeanu

“Poteva essere una tragedia”. È ancora scosso Mauro Mancosu, geometra di Perdaxius: il 31 gennaio scorso, mentre stava andando a Serramanna per tenere una lezione legata alla sicurezza stradale, è stato il protagonista di un evento che, su qualunque strada del mondo, è da “bollino rosso”. In prossimità di una curva, dalla carreggiata opposta, da dietro un camion, è sbucata all’improvviso un’utilitaria: un’invasione del tratto opposto di strada in piena regola. Mancosu ha sterzato e, solo per una frazione di secondo, è riuscito a evitare l’impatto frontale.
“Sono finito in cunetta, fermandomi a pochissimi centimetri dalle barriere in cemento. L’auto non ha neanche un graffio, fortunatamente neanche io. Ma lo spavento è stato tanto”, racconta il geometra di Perdaxius, “grazie alla dashcam che ho installato dentro la mia automobile sono riuscito a risalire al numero di targa dell’altra vettura e al suo proprietario. Gli ho inviato una email, mi aspetto delle scuse formali. In caso contrario sono pronto a rivolgermi alla polizia Stradale”.


In questo articolo: