Sestu, strade “gruviera”? Con 700mila euro arriva l’asfalto tappabuche

La notizia ufficiale resa nota questa mattina dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Lia Sechi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Settecentomila euro per asfaltare le strade “gruviera” a Sestu. Sono circa una ventina le vie urbane interessate e individuate dai tecnici del Comune di via Scipione. Gli interventi consisteranno nella rimozione del “tappetino stradale usurato”, mal ripristinato, trascurato e rovinato da tagli e cedimenti, nel suo totale rifacimento e nella sistemazione delle quote di tombini e cunette. Lo ha garantito questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici, Lia Sechi, parlando di interventi che fanno parte di quelle opere di cui il paese ha estremo bisogno e partiranno immediatamente dopo l’approvazione del progetto esecutivo. 

IL CRONOPROGRAMMA DELLE OPERE. “Il consiglio del 29 Marzo, insieme al bilancio – dice l’assessore – ha visto l’approvazione, da parte della maggioranza, del DUP, documento unico alla programmazione, nel quale tra le tante cose, è contenuta la programmazione triennale 2017/19 e annuale del 2017 delle opere pubbliche che interesseranno il centro abitato”.

Il programma, per quanto riguarda l’annualità 2017, è un work in progress, suscettibile di programmate modifiche che saranno inserite in elenco subito dopo l’approvazione del bilancio consuntivo e sulla quale verranno tenuti aggiornati i cittadini. Attualmente il piano programma contiene diversi interventi di manutenzione straordinaria delle scuole, la sistemazione del centro sportivo gli Ulivi (via Ottaviano Augusto) e sopratutto la risoluzione di una criticità molto sentita, per l’appunto quella della sistemazione delle strade urbane malridotte.


In questo articolo: