Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Elogio della bottega di quartiere a Selargius, quelle che resistono ancora contro lo strapotere dei centri commerciali. La lettera aperta di Jessica, sul gruppo Fb selargino, è una bellissima difesa del proprio luogo d’origine: “Adoro il mio quartiere ma com’ è trascurato, non ha servizi come bancomat,tabacchino, edicola….macelleria….”
Caro vicino di quartiere…. se ami questo posto sappi che i servizi, pochissimi ci sono ma se tu ti ostini a non usarli e ad andare nei grandi ipermercati, i servizi saranno sempre meno.
-Dici che sono troppo cari? Rispetto ai grandi centri commerciali?
– Ricorda che sono sotto casa nostra. Ricorda che pagano l’affitto del locale in cui stanno, ricorda che comprano 20 litri di latte e non seimila perché sono venti i clienti che ogni giorno ci vanno e ricorda anche che non puoi andarci solo quando ti fa comodo e pretendere di trovare un litro di latte per te . Tu non ci vai mai quindi non eri previsto .
– Lavori in un’altra zona?
– beh sappi che i servizi del nostro quartiere, meglio chiamarli botteghe, aprono sino a tardi la sera e la domenica mattina uno di loro apre sempre. E trovi pane e latte sotto casa. Spendi venti centesimi in più ? E che sarà mai. Se prendi la macchina ne spendi di più.
Non lamentarti se il tuo quartiere non ha servizi se tu per primo non ci entri mai !